Monte del Re

Home

Dimora storica

Hotel

Ristorante

Enoteca

Spazio Eventi

Matrimoni

Piscina e Lounge Bar

Contatti

Pacchetti hotel

Formule ristorante

Eventi da non perdere

News

 

Territorio

 

Natura, arte e storia fanno dei dintorni di
Monte del Re un territorio tutto da scoprire
e ricco di preziose opportunità.

 

 

Dozza

Da non perdere il borgo medievale di Dozza, famoso nel mondo per la magnifica Rocca e i suoi muri dipinti.

La Rocca, visitabile tutti i giorni, conserva intatti gli interni e le cucine, impreziosite dagli utensili (che si possono datare al 1500), dai camini e dal pozzo. Gli ambienti nobili sono tuttora arredati da mobili di ottima fattura, con dipinti ed arazzi risalenti al Settecento. Visitabili la sala delle armi, le prigioni (con strumenti di tortura) ed il caratteristico pozzo a rasoio.

 

 

 

L’antico borgo di Dozza è una galleria d’arte a cielo aperto, grazie alla Biennale del Muro Dipinto che dal 1965 rappresenta la manifestazione di maggior rilievo.

In quattro giornate di settembre, famosi artisti nazionali e internazionali eseguono opere permanenti sui muri delle case della piccola cittadina, conferendole il peculiare colorato aspetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Castel San Pietro

La città di Castel San Pietro Terme offre uno stabilimento

termale con acque salutari e un esclusivo Golf Club,
mentre a pochi chilometri in collina il Villaggio della

Salute regala intensi momenti di riequilibrio psico-fisico.

 

 

 

 

 

Fiorentina di Medicina

Per gli appassionati di scienza, da non perdere la visita alla stazione radioastronomica di Medicina, che grazie alla grande “Croce del Nord” fa di questa struttura uno dei più grandi radiotelescopi al mondo. L’osservatorio è visitabile su appuntamento il sabato e liberamente la domenica.

Imola e Maranello

 

A Imola non può mancare la visita dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, vero tempio prima delle due e poi delle quattro ruote. Qui sono andate in scena epiche sfide degli sport motoristici e qui ha corso per l’ultima volta il grande campione brasiliano Ayrton Senna, a cui è dedicato un monumento.

Il Museo “Checco Costa” recentemente costruito all’interno dell’autodromo, custodisce mezzi e cimeli di marchi come Ferrari, Maserati e Ducati che hanno fatto la storia del mitico tracciato imolese. L’Autodromo di Imola, oltre alle gare, ospita eventi di grande richiamo come grandi concerti rock e laMostra Scambio, il più importante appuntamento europeo di settore per auto, moto, bici, accessori e ricambi d’epoca.

Ma ad Imola sono da visitare anche la cinquecentesca Rocca Sforzesca, sede dell’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” e Palazzo Tozzoni, casa museo perfettamente conservata.

Spostandosi lungo l’antica via Emilia in direzione della Romagna, d’obbligo una visita a Faenza, ad appena una ventina di chilometri da Imola, per immergersi nella tradizione della ceramica italiana, con le sue botteghe artigianali e il famoso Museo internazionale delle Ceramiche.

A meno di un’ora di distanza da Monte del Re è imperdibile la visita a Maranello, con lo stabilimento ed il Museo Ferrari e il museo casa natale di Enzo Ferrari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bologna

A nord di Monte del Re ecco Bologna. Polo fieristico di richiamo internazionale, Bologna è anche arte, con il Mambo, il museo di arte moderna, la Pinacoteca Nazionale, il famoso Museo Morandi e gli affascinanti percorsi al coperto sotto i celebri portici. Agli appassionati di moto consigliamo la visita al museo della Ducati a Borgo Panigale, marchio storico nella storia del motociclismo.

 

 

 

 

 

Ravenna

Dirigendosi verso est si incontra Ravenna, imperdibile città d’arte che conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
I pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica rendono la città anche una suggestiva meta di relax, divertimento e un luogo ideale per passeggiare immersi nella natura.

Contattaci Ora

 Tel. Hotel +39 0542 678400 – Tel. Ristorante +39 0542 678556

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

*Campi obbligatori

 

 

 

Presti il consenso per il trattamento dei tuoi dati e per la comunicazione di informazioni commerciali nei termini indicati nell'informativa di cui hai preso piena visione [ leggi ]

SI

NO

Offerte speciali

Nel corso dell’anno Monte del Re offre sempre occasioni di soggiorno particolarmente vantaggiose e promozioni dedicate al ristorante per gruppi di amici, famiglie con bambini, signore, serate a tema, etc.

Raffinatezza e storicità fanno dell’Hotel 4 stelle Monte del Re un luogo unico per un’esperienza esclusiva e immersa nella natura, con tutto il piacere di un’eccellente gastronomia. Scopri tutte le offerte più convenienti dedicate ai tuoi soggiorni.

Cene di gala, aziendali e pranzi collegati a meeting e convention. In primavera ed estate è anche possibile cenare ai bordi della piscina illuminata ad arte. Ecco quali pacchetti personalizzati sono disponibili per noleggio sale, pernottamenti e dinner, lunch e coffee break.